Il servizio di refezione scolastica viene assicurato nei seguenti plessi scolastici utilizzando le Cucine Comunali presenti in loco:

• Scuola dell’Infanzia Rinascita, Via San Benedetto, Assisi (PG)
  • Scuola dell’Infanzia Trancanelli, Via Morlacchi, Fraz. Petrignano, Assisi (PG)
  • Scuola dell’Infanzia M. L. Cimino, Via G. di Vittorio, Fraz. S. Maria degli Angeli, Assisi (PG)
  • Scuola Primaria Giovanni XXIII, Piazza M.L.King, Fraz. S. Maria degli Angeli, Assisi (PG)

Dalle suddette Cucine Comunali il servizio viene assicurato anche per i seguenti plessi scolastici:

- Dalla cucina della Scuola dell’Infanzia Rinascita sono prodotti, confezionati e trasportati i pasti per

• Scuola dell’Infanzia San Paolo, Via S. Agnese, Assisi (PG)
  • Scuola Primaria Sant’Antonio, Via S. Antonio 1, Assisi (PG)
  • Scuola dell’Infanzia Rivotorto, Via A. Liverani, Fraz. Rivotorto, Assisi (PG)
  • Istituto Serafico per Sordomuti e per Ciechi, Viale Guglielmo Marconi 6, Assisi (PG)

- Dalla cucina della Scuola dell’Infanzia Trancanelli sono prodotti, confezionati e trasportati i pasti per

• Scuola dell’Infanzia Siena, Piazza Domenico Siena, Fraz. Torchiagina, Assisi (PG)
  • Scuola Primaria Don Milani, Via Michelangelo, Fraz. Palazzo, Assisi (PG)

- Dalla cucina della Scuola Primaria Giovanni XXIII, sono prodotti, confezionati e trasportati i pasti per

• Scuola dell’Infanzia Sorignani, Via G. Sorignani, Fraz. Tordandrea, Assisi (PG)
  • Scuola Primaria Frondini, Via S. Angelo, Fraz. Tordandrea, Assisi (PG)

Il trasporto tra le Cucine Comunali ed i plessi scolastici destinatari dei pasti sono effettuati tramite 2 automezzi ad uso esclusivo e a basso impatto ambientale. Inoltre, tutti gli automezzi dispongono dell’idoneità igienico-sanitaria per il trasporto dei pasti, sono furgonati, chiusi e coibentati, con ampi vani di carico di cubatura proporzionata al numero di contenitori termici da consegnare. Per il traporto delle pietanze calde si utilizzano contenitori termici auto riscaldanti Rieber Thermoport 1000 KB, allacciati alla corrente elettrica. In questo modo si possono mantenere in maniera efficiente le temperature dei pasti in attesa della distribuzione nei refettori. Inoltre, il sistema di digitalizzazione “Check” per il monitoraggio sicuro dei pasti, misura automaticamente la temperatura all’interno del contenitore.