Il servizio di refezione scolastica è regolamentato, in tutte le fasi di processo, dal Piano HACCP aziendale conforme alla normativa vigente in tema di igiene e sicurezza alimentare, in particolare ai Regolamenti CE 852/2004, 853/2004, 178/2002 (denominato “pacchetto igiene”) e alle altre normative di settore comunitarie o nazionali di interesse.

Il sistema HACCP aziendale risulta essere certificato da ente terzo di certificazione secondo la Norma 10854/1999 – Linee guida per la progettazione e realizzazione di un sistema di autocontrollo basato sul metodo HACCP.

Sicurezza alimentare significa garanzia della qualità igienico-sanitaria, nutrizionale ed organolettica degli alimenti forniti e della qualità ambientale dei processi di produzione, trasformazione, preparazione e consumo dei cibi.

L’implementazione e l’applicazione di specifiche procedure di sistema ha portato l’azienda ad un perfezionamento delle proprie attività di controllo sul processo produttivo a con la finalità di garanzia della salubrità dei pasti forniti, a tutela dell’utente. Tale processo passa anche attraverso una comunicazione interattiva tra l’azienda e i diversi attori della filiera agro-alimentare.